Prevenzione odontoiatrica Genova

 
 

Prevenzione odontoiatrica Genova

 

Sane e buone abitudini

 
Lo studio dentistico si occupa delle anomalie e delle malattie del cavo orale, ma agisce anche sulla prevenzione odontoiatrica a Genova. Con prevenzione si intendono tutte le cure e l’attenzioni per mantenere la salute dei denti e la bocca.

Tali sane abitudine andrebbero mantenute fin dalla più giovane età, in via preventiva e continuate per tutto il resto della vita. È buona norma sottoporsi almeno una volta all’anno ad una seduta di igiene orale, effettuata dal medico odontoiatra o dall’igienista, al fine di eseguire un’accurata pulizia dei denti.

Rimuovi la placca, il tartaro e tutti i residui di cibo accumulati che non si riescono a togliere attraverso l’uso dello spazzolino o di quello elettrico a causa di alcuni spazi interdentali che non riescono ad essere raggiunti facilmente.

 
 

 
 

Consigli sulla pulizia dei denti

 
Per avere un sorriso bello sano ti consigliamo inoltre di usare lo spazzolino almeno tre volte al giorno per almeno due minuti dopo ogni pasto. Cambiare lo spazzolino ogni due-tre mesi è buona norma preferendo modelli con setole artificiali e arrotondate in maniera tale da adeguarsi alla conformazione dei denti. Usa anche un dentifricio fluorato ad azione protettiva per remineralizzare lo smalto dentale.

Ti consigliamo inoltre di utilizzare il filo interdentale ed il colluttorio dopo ogni pulizia accurata dei denti, eviterai la formazione di tartaro ed eliminerai i residui di cibo. Per qualsiasi informazione sulla prevenzione non esitare a contattare il nostro studio e prenotare una visita